PARTICOLARITÀ:
1. Stivali per crioterapia a gamba intera a compressione d’aria manuale.
2. Accessori opzionali per il trattamento di lesioni alla spalla, al ginocchio, al gomito e alla caviglia.
3. Con pompa dell’acqua indipendente e 3 velocità di circolazione.
4. Secchiello pieghevole per acqua ghiacciata per una maggiore compattezza.
5. Termometro della temperatura dell’acqua in tempo reale.
LA POMPA A DOPPIO CANALE CONSENTE TRATTAMENTI SIMULTANEI DI DUE PERSONE O DI DUE PARTI DEL CORPO CONTEMPORANEAMENTE
La crioterapia è una tendenza in crescita offerta da medici sportivi, centri termali, centri benessere e fisioterapia. Sta guadagnando popolarità per i suoi effetti benefici sul recupero dopo l’esercizio, riducendo l’infiammazione, la depressione, l’ansia e molto altro.
Cryo deriva dalla parola greca “cryo”, o (κρύο), e significa freddo. La crioterapia si riferisce a qualsiasi forma di trattamento medico basata sull’esposizione al freddo. La crioterapia è più spesso utilizzata nel campo della medicina dello sport come modalità di recupero muscolare, sollievo dal dolore e riduzione dell’infiammazione.
#recuperaintelligente
Quando il corpo è esposto al freddo, i vasi sanguigni si restringono e riducono il flusso sanguigno alle aree infiammate.
Una volta terminata la crioterapia, i vasi sanguigni si espandono e inicia a circolare più sangue fornendo ossigeno e sostanze nutritive ai muscoli. Questo processo aiuta il tuo corpo a recuperare naturalmente molto più velocemente.
Inoltre, il tuo corpo rilascia un numero maggiore di proteine antinfiammatorie (IL-10) nel sangue che aiutano a combattere l’infiammazione e il gonfiore.
AGGIUNGI LA COMPRESSIONE D’ARIA AI CRYOBOTS
I polsini delle gambe (Cryoboots) hanno la capacità di aggiungere manualmente la compressione d’aria per una precisa personalizazzione ed effetto.
La compressione statica viene spesso utilizzata in combinazione con la crioterapia per la cura delle lesioni acute. Il motivo principale per indossare la compressione è aumentare la pressione esterna sul tessuto per prevenire la formazione di edema (gonfiore). Ciò si verifica rendendo più difficile la fuoriuscita di liquidi dai vasi nell’area lesa e l’accumulo di liquidi. Gli stivali criogenici con compressione sono significativamente più freddi rispetto a quelli senza a causa del migliore contatto con la pelle e dell’aumento della densità dei tessuti causata dalla compressione statica prolungata. Il tessuto raggiunge la temperatura più bassa più velocemente e rimane fresco anche dopo la fine del trattamento.
La pompa ad aria manuale consente di raggiungere una pressione di 60-120 mmHg in pochi secondi.
Nel trattamento degli infortuni, la crioterapia riduce la temperatura dei tessuti e rallenta quello che viene chiamato “danno secondario”, l’accumulo di sangue nei tessuti periferici alla lesione in conseguenza dei suoi effetti dannosi della risposta infiammatoria (ipossia tissutale e ischemia, oltre alla presenza di mediatori infiammatori). Limiterà la quantità di sanguinamento e aiuterà a ridurre lividi, dolore e gonfiore.
La crioterapia di tutto il corpo, ad esempio l’immersione in un bagno di ghiaccio, è scarsamente tollerata nel corpo umano. È associato a un grande stress sul cuore. L’effetto dello shock da freddo può essere travolgente per il corpo, causando sintomi come mancanza di respiro, aumento della frequenza cardiaca, nervosismo, brividi e altre reazioni avverse.
Aerify Cryoboots offre una crioterapia a compressione per la parte inferiore del corpo (gambe) e un’area specifica (ginocchio, spalla, caviglia) che ha un’ottima tolleranza e adattamento nel corpo umano e ha benefici per la salute simili, ad esempio nel ridurre l’infiammazione, alleviare il dolore e un recupero più rapido dopo l’esercizio.