Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) regolano il servizio di acquisto online che consentirà la contrattazione dei prodotti e servizi offerti sul sito www.aerifyrecovery.it (di seguito “il Sito”), di cui MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L., ESB67622332 è il proprietario.

AMBITO DEL NEGOZIO

Per effettuare acquisti nel negozio online, l’utente deve essere maggiorenne (18 anni) e l’indirizzo di ricezione del pacco e l’indirizzo di fatturazione devono essere ubicati in qualsiasi parte del territorio Italiano e San Marino. Per spedizioni all’estero contattare MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L.

SICUREZZA DEL NEGOZIO

Il sito Web utilizza tecniche di sicurezza delle informazioni generalmente accettate nel settore, come firewall, procedure di controllo degli accessi e meccanismi crittografici, nonché un certificato di sicurezza SSL, il tutto al fine di impedire l’accesso non autorizzato ai dati. Per raggiungere questi fini, l’utente/cliente accetta che il provider ottenga dati ai fini della corrispondente autenticazione dei controlli di accesso.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI IN VENDITA

Le descrizioni dei prodotti visualizzati sul Sito sono realizzate sulla base delle informazioni fornite dai fornitori di MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. . Le fotografie dei prodotti e dei nomi commerciali, marchi o segni distintivi contenuti nel Sito sono dei prodotti effettivamente offerti in vendita, al fine di fornire le informazioni più veritiere ed esatte sul prodotto e sulle sue caratteristiche. Tuttavia, va notato che la descrizione non è esaustiva.

PREZZI E OFFERTE

I prezzi che appaiono in questo negozio online includono l’IVA corrispondente e le tasse eventualmente applicabili.

Al prezzo iniziale che compare sul Sito per ciascuno dei prodotti offerti, potrebbe essere aggiunta la corrispondente IVA e spese di spedizione relative alle spese di spedizione nel caso in cui non sia già applicata nella pagina prodotto stessa.

Ci sono alcuni prodotti che troverai in promozione, quindi il loro prezzo di vendita online sarà ridotto. A tal fine viene indicato il prezzo precedente e viene evidenziato il prezzo di vendita corrente.

I prezzi applicati agli articoli nel negozio online sono esclusivi e non corrispondono necessariamente ai prezzi applicati agli stessi articoli nel nostro stabilimento fisico.

SPEDIZIONE

Di seguito sono riportati i metodi di spedizione disponibili al momento dell’ordine:

(tutti i prezzi sono comprensivi di IVA del 21,00% o del 10,00% a seconda della categoria di prodotto)

Spedizione con MRW o DHL

La spedizione verrà elaborata il prima possibile. Una volta elaborato, l’ordine arriverà a destinazione tramite MRW o DHL entro 4/5 giorni.

Spedire a:

ITALIA:

Per ordini superiori a 200€ (prima dell’applicazione dell’IVA) saranno incluse le spese di spedizione (0€).

DISPONIBILITÀ

Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, il Cliente sarà informato, quanto prima, dell’annullamento totale o parziale dello stesso. Se si tratta di un’annullamento parziale dell’ordine dovuto a questo caso, questo fatto non dà diritto all’annullamento dell’intero ordine. Verrà fatturata solo ed esclusivamente la parte dell’ordine consegnata. Se per motivi di recesso il Cliente desidera restituire il prodotto consegnato, deve seguire le istruzioni dettagliate nella sezione Resi.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Pago con carta di credito:

La gestione del pagamento viene inviata al gateway online della banca dove vengono richiesti i dati della carta di credito per poter effettuare il pagamento in modo sicuro ed immediato. Il nostro sistema non salva alcuna informazione relativa alla carta, poiché il pagamento viene effettuato direttamente con la banca per la massima sicurezza e riservatezza.

La nostra pagina WEB invia automaticamente tutte le informazioni di pagamento all’entità della carta di credito/debito utilizzata. Le carte accettate sono: Visa, MasterCard, American Express.

Nel caso in cui il POS informi del diniego della carta, l’ordine verrà automaticamente annullato, informando on line il cliente dell’avvenuto annullamento.

Nel caso in cui uno qualsiasi degli articoli di un ordine fosse esaurito o abbia avuto un incidente al momento della spedizione, l’importo corrispondente verrà rimborsato sulla carta di credito entro un periodo non superiore a 20 giorni.

MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi operazione effettuata con carta di credito. In questo caso si procederà al rimborso del contante sulla carta originale. 

 

PayPal

FORMALIZZAZIONE DEGLI ORDINI

Quando il cliente formalizza l’ordine con l’accettazione delle CGV e la relativa conferma della procedura d’acquisto, MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. invierà un’mail all’indirizzo indicato dal cliente, confermando tutti i dettagli dell’acquisto.

SCADENZA E LUOGO DI CONSEGNA

MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. consegnerà il prodotto in perfette condizioni all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo “Informazioni sulla spedizione”.

Gli ordini ricevuti prima delle 13:00 verranno elaborati e spediti il giorno stesso, con il cliente che li riceverà entro 4/5 giorni. I tempi di consegna possono essere prolungati in circostanze eccezionali, nel qual caso le diverse opzioni esistenti saranno comunicate al cliente. Quando l’ordine lascia i nostri magazzini, riceverai un codice localizzatore con il quale potrai, tramite il sito web del corriere corrispondente, conoscere lo stato della tua spedizione.

Gli ordini verranno spediti da MRW/DHL lo stesso giorno (se effettuati prima delle 13:00) o il giorno successivo (se effettuati dopo le 13:00) e saranno consegnati entro 4/5 giorni lavorative. Gli ordini effettuati il venerdì, dopo le 13:00, verranno elaborati dal lunedì successivo.

MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. considera la conferma del pagamento, tramite uno qualsiasi dei sistemi indicati, una condizione necessaria per poter mantenere questi termini di consegna. Tali tempi sono comunque indicativi e possono variare per ragioni logistiche o di forza maggiore. In caso di ritardi, il Cliente sarà informato tempestivamente.

È possibile che lo stesso ordine sia suddiviso in più consegne. In tal caso, ogni consegna verrà fatturata separatamente.

Una volta che l’azienda di trasporto mette a disposizione del cliente il prodotto richiesto, si intenderà che è stato consegnato.

Il cliente ha diritto di annullare l’acquisto effettuato quando, per cause imputabili a MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. si effettua una consegna in ritardo. Per fare ciò, il cliente deve seguire le istruzioni descritte nella sezione “Cambi e Resi”. Nel caso in cui l’ordine sia messo a disposizione del cliente dall’impresa di trasporto entro il termine concordato e non possa essere consegnato per cause imputabili al cliente, non può considerarsi un ritardo.

Se al momento della consegna il Cliente è assente, l’azienda di trasporto contatterà il cliente per concordare un tempo di consegna, se MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. non si trova, MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. ti contatterà per concordare una nuova data e tempi di consegna.

Trascorsi sette giorni lavorativi dalla consegna dell’ordine e la consegna non è stata organizzata, il Cliente deve contattare MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. In caso contrario, trascorsi dieci giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine, l’ordine verrà restituito ai magazzini MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. In questo caso, il Cliente dovrà sostenere tutte le spese di spedizione e restituzione della merce.

Tempo di consegna:

L’utente può indicare il tempo di consegna più adatto alle proprie esigenze. L’orario prescelto deve contenere una fascia oraria minima di 4 ore (es. dalle 10:00 alle 14:00) e deve rientrare nell’orario lavorativo. Gli ordini non verranno consegnati nei fine settimana o nei giorni festivi. In alcune occasioni, a causa del percorso svolto dai vettori, è difficile soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Pertanto, si consiglia di richiedere la consegna dell’ordine nei luoghi in cui è possibile ricevere il pacco nella fascia oraria più lunga possibile. In caso di difficoltà a ricevere il pacco da soli, è consigliabile trovare un amico, un familiare, un vicino, ecc. che può facilitarne la consegna.

Stato di consegna dei prodotti acquistati – Danni di spedizione

Il Cliente è tenuto a verificare il buono stato del pacco prima del vettore che, per conto di MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L., consegna il prodotto richiesto, indicando sulla bolla di consegna l’eventuale anomalia riscontrabile nell’imballo. Rifiutare il prodotto e contrassegnare “materiale danneggiato” sulla bolla di consegna. Qualora, successivamente, una volta esaminato il prodotto, il Cliente rilevi incidenti quali urti, rotture, segni di apertura o danni allo stesso causati dalla spedizione, il Cliente si impegna a darne comunicazione scritta a MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. in il minor tempo possibile ed entro un massimo di quattordici giorni lavorativi dalla consegna.

ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI

MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. può annullare un ordine entro 48 ore dalla richiesta avanzata dal Cliente, per uno dei seguenti motivi:

  • Mancanza di scorte.
  • Nessuna conferma di pagamento.
  • Impossibilità o problemi di spedizione provenienti dall’azienda.

In ogni caso, il Cliente sarà tempestivamente informato e, in caso di aver ricevuto un addebito, sarà rimborsato.

Se si desidera annullare un ordine una volta terminata la vendita in corso, dovrá procedere a realizzare il reso.

RESO

Il cliente può restituire il prodotto acquistato entro un periodo massimo di quattordici giorni lavorativi dalla data di consegna e purché siano soddisfatte le restanti condizioni stabilite in questa sezione. In questo caso, le spese causate dalla spedizione del prodotto non saranno rimborsate. Il costo del ritiro del prodotto sarà a carico del cliente. Tali spese sono l’importo della spedizione corrispondente al tipo di prodotto acquistato e alla destinazione spedita.

Per effettuare il reso, il prodotto deve essere in perfette condizioni, nella sua confezione originale e con i manuali, gli accessori o gli omaggi promozionali inclusi ove opportuno. Devi indicare chiaramente il numero di fattura e il motivo del tuo reso. Una volta ricevuta la merce nei nostri magazzini, e dopo averne verificato lo stato, l’importo verrà rimborsato secondo la modalità di pagamento effettuata dal cliente (in contanti l’importo verrà rimborsato tramite bonifico bancario).

In ogni caso sarà accettato il reso di prodotti difettosi e spedizioni errate, e MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. sarà responsabile delle spese di spedizione a condizione che il cliente comunichi tale circostanza entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della Spedizione.

Per effettuare il tuo reso, inviaci una e-mail, tramite il seguente indirizzo: aerify@aerifyrecovery.it .

GARANZIA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. agisce come distributore per produttori o distributori all’ingrosso, nei termini di legge, per un periodo di due anni dalla data di consegna. MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. informa che la garanzia contrattuale offerta è quella indicata dal fornitore o dal suo produttore, ai sensi del Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo unico della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti. La durata di tali garanzie è chiaramente dettagliata nella scheda descrittiva dei prodotti.

Sono escluse dalla garanzia i difetti causati da negligenza, urti, uso o manipolazione impropri, voltaggi non idonei, incidenti elettrici, installazione non conforme e/o utilizzo non eseguito dal Servizio Tecnico autorizzato ove opportuno, o materiali soggetti ad usura per normale usare. . Sono esclusi dalla garanzia i prodotti modificati o riparati dal cliente o da altra persona non autorizzata dal produttore o fornitore. La garanzia non si applica ai difetti apparenti e di conformità del prodotto, per i quali qualsiasi contestazione deve essere avanzata dal cliente in questione entro quattordici giorni dalla consegna dei prodotti.

La garanzia perde valore:

  • a) se alcuni dati della stessa o della prova d’acquisto sono modificati, alterati o sostituiti.
  • b) Se sia il numero di identificazione che il prodotto garantito stesso vengono manipolati o riparati all’insaputa del Servizio Tecnico o della società responsabile della garanzia.
  • c) se non si dispone della prova o della bolla di consegna dell’acquisto e della consegna da parte di MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L..

Per usufruire della garanzia è indispensabile presentare il certificato di garanzia unitamente allo scontrino o all’ordine di acquisto di MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L.

Il cliente può rendere efficace la garanzia di un prodotto secondo la normativa vigente in materia di garanzia dei prodotti di consumo. In caso di dubbio potete rivolgervi a MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L.

Annullo

Nel caso in cui una qualsiasi clausola delle presenti CGV venga dichiarata nulla, le altre clausole rimarranno in vigore e saranno interpretate tenendo conto della volontà delle parti e della finalità stessa delle presenti CGV.

MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. si riserva il diritto di non esercitare nessuno dei diritti e poteri conferiti nelle presenti CGV. Tale facoltà non comporterà in nessun caso la rinuncia alla stessa se non espressamente riconosciuto da MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. o prescrizione dell’azione che in ogni caso corrisponde.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. si riserva il diritto di modificare, aggiornare o eliminare qualsiasi punto delle CGV, in qualsiasi momento e senza preavviso. Per questo motivo, si consiglia al cliente di leggerlo ogni volta che visita questo sito web. Le condizioni stabilite nelle CGV saranno sempre disponibili in un luogo visibile, liberamente accessibile per tutte le domande che vorrai fare. In ogni caso, l’accettazione delle condizioni d’uso costituirà un passaggio preliminare ed essenziale all’acquisto di qualsiasi prodotto disponibile tramite il Sito.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Queste condizioni generali sono regolate dalla legge Italiana. In caso di controversia derivante dalle presenti condizioni generali e per la risoluzione di conflitti, le parti si sottopongono, a loro libera scelta, e rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione, ai tribunali del domicilio dell’utente.

PROTEZIONE DATI

MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L. informa l’utente che il trattamento di tutti i dati personali avviene in conformità con le disposizioni della Ley Organica 15/1999, del 13 dicembre, sulla protezione dei dati e del regio decreto 1720/2007, del 21 dicembre, che approva il Regolamento per lo sviluppo della Ley Organica 15/1999, del 13 dicembre, sulla protezione dei dati personali.

In ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, La informiamo che i dati personali che ci fornisci per l’espletamento della procedura contrattuale e quelli derivanti dalla fornitura del servizio sono riservati e verranno inseriti in un file “Clienti”, che è il responsabilità di MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L., al fine di fornirti i servizi appaltati, nonché inviarti informazioni sui nostri servizi, anche via e-mail. Parimenti, La informiamo che i dati personali forniti sono trattati internamente e con la massima riservatezza, applicando le misure di sicurezza regolamentate e che non sono pubblicati o trasmessi a terzi per essere utilizzati a fini commerciali o promozionali. In ogni momento puoi opporti alla ricezione delle nostre spedizioni commerciali, nonché esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione nei termini legalmente stabiliti dinanzi a MIOSTAF HEALTH SERVICES, S.L., responsabile per i Dati Personali, in Spagna, Viale Barcelona, 35-37, 08720 da Vilafranca del Penedès.